Nella nostra attività, un’impresa a carattere familiare, si respira la stessa atmosfera del passato a dimostrazione di come la nostra bottega, per molti aspetti, conservi le stesse caratteristiche di vero e proprio lavoro fatto a “mano”, dalle mani esperte degli artigiani.

 

 

La connotazione artistica resta fondamento distintivo e irrinunciabile per onorare e preservare la nostra ispirazione originaria.

 

 

Le magiche trasparenze ricercate della nostra bottega testimoniano quella tradizione della cultura del lavoro che ha fatto grande Firenze nel mondo.

 

 

l nostro gruppo dimostra capacità di lavoro di squadra mobilitando più saperi e garantendo all’arte vetraria, di continuare ad onorare una città e un’area geografica famose in tutto il mondo.

 

 

 

E’ proprio la cultura del lavoro in bottega, insieme alla costante ricerca artistica, che ha fatto conoscere il valore dell’artigianato fiorentino ovunque.

 

 

 

 

 

La bottega riconosce la sua essenza nell’efficacia del lavoro artigianale, e continua a farlo con le nuove generazioni, rimanendo leader nell’attività dell’arte vetraria.

 

 

 

A tale scopo nel nostro studio ogni progetto viene ampiamente studiato e progettato nel rispetto della tradizione ma sviluppando anche innovazioni artistiche adeguati al contesto contemporaneo e dell’opera stessa. La nostra esperienza, che copre un secolo, permette di rendere unico il percorso tecnico e stilistico di ogni opera sapientemente lavorata da mani artigiane.

 

 

 

Lo Studio è in grado di diversificare la sua produzione attraverso l’utilizzo dei più vari tipi di vetro e di tutte le tecniche dell’arte vetraria. La grande esperienza e la creatività ci permettono di spaziare negli stili più diversi: realizzazione di vetrate in stile neogotico, neorinascimentale o liberty e moderno, seguendo una procedura che rispetti tutti i passaggi tecnici e artistici.

 

 

 

 

 

La procedura è articolata dalla progettazione al bozzetto a colori in scala, dal disegno al vero, alla scelta della tipologia di vetro soffiato a bocca e delle cromie specifiche, dalla produzione della vetrata stessa o oggetto artistico richiesto fino all’istallazione.

Questo sito utilizza cookies per varie funzionalità. Cookie policy